Kontakt
Via Antonio Adamini 20, 6900 Lugano, Schweiz,
info@belimport.ch
Telefon: +41 91 260 35 35
Wiederverkäufer werden
info@belimport.ch
Telefon: +41 91 260 35 35
Zurück

Pronti per le nuove sfide – Comunicato ufficiale, febbraio 2023

Il Presidente operativo di Belimport SA, Rino Bernasconi, comunica la nomina di Paolo Doria quale nuovo membro del Consiglio d’Amministrazione a partire da febbraio 2023.

Paolo Doria, professionista di esperienza internazionale, di competenza organizzativa, finanziaria e strategica, lavorerà a diretto riporto del Presidente e si occuperà della definizione e dell’implementazione del progetto di transizione per il passaggio generazionale alla direzione della società.

Al fine di garantire la massima continuità aziendale, l’Assemblea dei Soci ha deliberato anche che, alla scadenza del suo mandato, Paolo Doria rimanga membro del Consiglio di Amministrazione, potendo così continuare a dare il suo contributo per l’ulteriore sviluppo dell’azienda.

Rino Bernasconi, dopo oltre trent’anni alla guida dell’azienda, con il susseguirsi delle varie fasi di realizzazione del progetto di transizione, si concentrerà sempre più sulla sua funzione di Presidente del Consiglio di Amministrazione trasferendo le proprie responsabilità operative al management team.

Dichiarazioni

Rino Bernasconi, Presidente di Belimport SA, ha dichiarato:

“Belimport è diventata un’azienda svizzera di riferimento nel proprio settore perché è stata sempre capace di fornire un servizio di eccellenza ai propri clienti, innovando e gestendo il business con efficacia e lungimiranza, traendo sempre il meglio da ogni cambiamento.

Abbiamo iniziato un percorso di sviluppo mai interrotto, fin dal 1951 quando i miei genitori, Ezio e Gisèle, con entusiasmo e determinazione iniziarono l’attività. Mio nonno Claudio fu il primo rappresentante e costruì la prima rete di clienti in Svizzera.

L’azienda ha saputo trasformarsi nel tempo da tanti punti di vista, ed è diventata una realtà Svizzera di riferimento per molti partner internazionali attraverso uno sviluppo intenso, mantenendo sempre quella mentalità di servizio ed assistenza al cliente che è ormai entrata nel DNA di Belimport e di tutti i suoi collaboratori.

Nella persona di Paolo Doria abbiamo individuato la figura idonea per supportare il nostro attuale management team nel proseguire nella crescita, anche nell’attuale congiuntura economica, attraverso un processo di evoluzione e rafforzamento.

Io ed il Consiglio di Amministrazione che rappresento, siamo certi che i nostri trenta collaboratori, insieme a Paolo Doria, sapranno cogliere questa opportunità per contribuire all’ulteriore sviluppo dell’azienda e proseguire nella strategia di espansione.”

Paolo Doria ha commentato:

“Ringrazio il Presidente e il Consiglio di Amministrazione per la fiducia accordata e sono onorato di poter contribuire alla continuità aziendale di questa bellissima realtà aziendale ticinese supportando la sua squadra manageriale e tutte le persone che vi lavorano per procedere verso nuovi ed ambiziosi traguardi, garantendo il raggiungimento di obiettivi di crescita e profittabilità di lungo termine”.

 

de_DEDE