Kontakt
Via Antonio Adamini 20, 6900 Lugano, Schweiz,
info@belimport.ch
Telefon: +41 91 260 35 35
Wiederverkäufer werden
info@belimport.ch
Telefon: +41 91 260 35 35
Zurück

Offizielles Kommuniqué, Februar 2025

Il Presidente di Belimport SA, Rino Bernasconi, è lieto di annunciare la nomina di Kenzo Bernasconi quale nuovo Direttore Generale della società, con decorrenza dal 1° gennaio 2025.

Laureato in Economia Aziendale presso l’Università di Friburgo e titolare di un Master in Marketing Management, Kenzo Bernasconi ha sviluppato la sua carriera all’interno dell’azienda attraverso un percorso di crescita che lo ha visto ricoprire ruoli di sempre maggiore responsabilità nei settori commerciale, marketing e prodotto, fino alla posizione di manager della Business Unit Bike, cuore strategico delle attività. Grazie alla sua approfondita conoscenza del settore, lavorando a stretto contatto con il Consiglio d’Amministrazione, guiderà l’implementazione delle strategie aziendali e promuoverà lo sviluppo delle future iniziative.

Kenzo Bernasconi sarà supportato dai manager Daniele Faustinelli, responsabile per il settore pneumatici, ricambi ed accessori, oltre che per la logistica e l’informatica, e Michel Ponti, che si occupa di amministrazione, finanza, affari legali e gestione del personale. Questa squadra, completata da un gruppo di collaboratori altamente qualificati con una lunga esperienza nel settore, garantirà il raggiungimento degli obiettivi aziendali, mantenendo intatta la tradizione di serietà e affidabilità che da sempre contraddistingue Belimport SA nei rapporti con i propri partner.

Dichiarazioni

Rino Bernasconi, Presidente di Belimport SA, ha dichiarato:

“Il Consiglio di Amministrazione e io siamo estremamente soddisfatti di aver individuato in Kenzo la figura ideale per garantire continuità e crescita all’azienda di famiglia. Siamo certi che, grazie al sostegno dell’attuale team di management e dei nostri fidati collaboratori, saprà guidare la Belimport in un percorso di modernizzazione, sviluppo e rafforzamento, superando con determinazione le sfide imposte dall’attuale scenario economico.”

Kenzo Bernasconi ha espresso la sua gratitudine affermando:

“Ringrazio il Presidente e il Consiglio di Amministrazione per la fiducia riposta in me. È un onore poter contribuire alla crescita futura di questa straordinaria realtà ticinese. Sono particolarmente motivato sapendo di poter contare su un team di collaboratori, manager e rappresentanti altamente competenti e appassionati, veri professionisti nel loro campo.”

de_DEDE